Le aziende farmaceutiche sono classificate in due categorie:
- API (Active Pharmaceutical Ingredients): aziende specializzate in impianti chimici che interessano processi batch;
- Produttori di farmaci dosati, i cui impianti farmaceutici utilizzano linee di produzione più contenute, che interessano il dosaggio, il confezionamento e il packaging.
Trutorq, in quanto azienda che vanta notevole esperienza nella produzione di attuatori per soluzioni industriali chimico-farmaceutiche, conosce le esigenze specifiche di ciascuna tipologia di azienda farmaceutica e sa come soddisfarle.
I nostri attuatori migliorano l’efficienza e la sicurezza degli impianti che trattano sia materiali grezzi che lavorati, liquidi o solidi.
Caratteristiche degli attuatori per il settore chimico-farmaceutico
Entrambe queste linee produttive richiedono attuatori che garantiscano sicurezza, ambiente di lavoro sterile e resistenza nel tempo.
Nello specifico, i nostri attuatori garantiscono le seguenti caratteristiche:
- Igiene: i nostri attuatori sono asettici e autodrenanti, senza particolari cavità o scanalature che causerebbero il ristagno di batteri.
- Resistenza alla corrosione: i nostri attuatori sono resistenti ad attacchi corrosivi derivanti sia dal processo industriale che dalle sostanze utilizzate per la pulizia. Ciò garantirà che il prodotto non risulti adulterato.
- Diagnostica e manutenzione: tutti i nostri attuatori montano particolari sensori che facilitano la diagnostica e la manutenzione ordinaria e straordinaria
- Certificazione: tutti i nostri attuatori sono certificati TUV.
Tipologie di attuatori per il settore chimico-farmaceutico
Gli attuatori che TruTorq produce per il settore Chimico-Farmaceutico sono disponibili per le seguenti tipologie:
- Attuatori Pneumatici
- Attuatori Idraulici
- Attuatori Elettro-idraulici