Negli impianti delle centrali elettriche, gli attuatori, in combinazione con le valvole, sono utilizzati per il controllo dell’inquinamento, del flusso delle acque per alimentazione e raffreddamento e altri diversi sistemi di controllo, volti ad ottimizzare l’efficienza del funzionamento di una centrale elettrica.

L’ambiente in cui operano è soggetto a costanti sollecitazioni ed esposto ad una varietà di sostanze chimiche ed alte temperature che ne causano l’abrasione.

Questa tipologia di attuatori inoltre devono eseguire sequenze di movimento differenti, inclusi i movimenti lineari e rotatori, grazie ad alimentazioni ad energia pneumatica, idraulica o elettrica.

Per questo è necessario che gli attuatori creati specificatamente per il settore Power Plant siano flessibili e resistenti, per funzionare a pressioni e temperature elevate e frequenza di sollecitazioni.

Caratteristiche degli attuatori per il settore power plant

Gli attuatori dedicati al settore Power Plant devono quindi essere progettati nei minimi particolari, per garantire:

  • Flessibilità
  • Resistenza
  • Ecosostenibilità
  • Facile manutenzione

Tipologie di attuatori per centrali elettriche

Gli attuatori che TruTorq produce per il settore Power Plant sono disponibili per le seguenti tipologie:

  • Attuatori lineari
  • Attuatori rotanti

Vuoi scaricare il catalogo dei nostri attuatori?

Scrivi la tua email e te lo inviamo in formato pdf.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Scopri i prodotti per power plant

In evidenza

Case history

Beni SUEF

Attuatori elettro-idraulici Heavy Duty Spring Return Settore: Power Plant Cliente: Elsewedy Electric PSP Località: Egitto Prodotto: Attuatori elettro-idraulici Heavy Duty Spring Return Problema L’applicazione ha richiesto la produzione di attuatori Elettro-idraulici Heavy Duty con riposizionamento della valvola in posizione di sicurezza (chiusa). La realizzazione ha richiesto un lavoro dell’ufficio tecnico Trutorq sia per la realizzazione... (continua)