TruTorq è un’azienda italiana di produzione e commercializzazione di attuatori pneumatici a un quarto di giro, dedicati all’automazione industriale.
Da oltre 30 anni fa parte di un gruppo internazionale all’avanguardia, proiettato verso una costante innovazione tecnologica e in prima linea nell’ideazione di nuovi standard.
La sede di Rovato, dal 1991 è il principale stabilimento di produzione di tutto il gruppo TruTorq, caratterizzato da un comparto tecnico che vanta le migliori tecnologie attualmente disponibili.
Ciò è garanzia di un’efficiente catena produttiva, guidata dalle migliori menti ingegneristiche al mondo nel settore degli attuatori.
Grazie a queste caratteristiche, siamo in grado di produrre e mettere sul mercato diverse linee di prodotto, la cui qualità è assicurata dall’esperienza del nostro personale produttivo.

La produzione TruTorq Italia inoltre, focalizzata principalmente su attuatori Scotch Yoke e Rack and Pinion, è in grado di soddisfare le esigenze del cliente grazie ad una flessibilità di progettazione unica.

Pianificazione e consegna

In tutti i nostri progetti curiamo ciascun singolo dettaglio. La fase di pianificazione è per noi fondamentale, in quanto, simulando ogni singolo step produttivo, riusciamo a prevedere in anticipo eventuali problematiche. Grazie alla Lean Production, implementata con la consulenza di Project Group, il nostro reparto produttivo è altamente efficiente.
Ciò ci permette di ultimare i progetti con il massimo della qualità.

Attuatori personalizzati

In quanto sito produttivo del Gruppo Internazionale, TruTorq Italia ha a disposizione macchinari altamente innovativi che assicurano la più alta precisione possibile.
Grazie al nostro centro di progettazione interna, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni ad hoc.

Produzione attuatori personalizzati


Attuatori di Qualità

La qualità del prodotto è per noi estremamente importante.
La massima efficienza e precisione di TruTorq, nonché la durabilità dei nostri attuatori, sono garantite dalla certificazioni ISO9001, ISO14001 e OHSAS18001, realizzate da TUV Süd Italia.

I nostri attuatori hanno acquisito inoltre certificazioni DNVGOSTPEDEAC e SIL per attuatori Scotch Yoke.

Il nostro impegno per l’eccellenza

Trutorq SRL si impegna a raggiungere l’eccellenza attraverso una politica globale che abbraccia la salute e la sicurezza dei lavoratori, la qualità dei prodotti e il rispetto dell’ambiente. Un impegno perseguito da tutto il nostro personale e supportato da un Sistema di Gestione Integrato che segue le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 45001.