TruTorq è specializzato nella produzione di attuatori pneumatici, idraulici e elettro-idraulici e apparecchiature dedicate al settore Oil & Gas, dalla produzione alla lavorazione, distribuzione e stoccaggio dei prodotti.

Da oltre 30 anni abbiamo esperienza della produzione di valvole heavy duty e attuatori in acciaio al carbonio Scotch Yoke, rifornendo le realtà dell’industria petrol-chimica di tutto il mondo.

Le caratteristiche essenziali dei nostri attuatori per l’Oil & Gas

Per la peculiarità di questo settore, c’è bisogno di attuatori che siano sicuri, durevoli e resistenti.

Tutti i nostri prodotti dedicati all’industria Oil & Gas sono infatti realizzati in acciaio al carbonio Scotch Yoke e progettati per resistere agli ambienti particolari, sotto pressioni estreme. Richiedono una bassa frequenza di manutenzione, seppur necessaria, così da ottimizzare tempo e risorse.
Le tecnologie di automazione integrate negli attuatori Scotch Yoke sono inoltre altamente precise, adatte ad automatizzare valvole a sfera ed a farfalla di grossi diametri e per questo perfettamente corrispondenti alle esigenze del Cliente.

In quanto parti fondamentali di ciascun impianto e dalle quali dipende il funzionamento di tutta la rete, gli attuatori devono essere progettati nei minimi particolari, per garantire:

  • Durabilità
  • Resistenza
  • Sicurezza
  • Facile manutenzione

Per garantire l’alta qualità tecnologica dei propri attuatori Scotch Yoke, TruTorq Italia ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia per approfondimenti specifici sulla resistenza delle saldature e dei carichi.

Tipologie di attuatori per l’Oil & Gas

Gli attuatori che TruTorq produce per il settore Oil & Gas sono disponibili per le seguenti tipologie:

  • Attuatori Pneumatici
  • Attuatori Idraulici
  • Attuatori Elettro-idraulici

Vuoi scaricare il catalogo dei nostri attuatori?

Scrivi la tua email e te lo inviamo in formato pdf.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scopri i prodotti per oil & gas

In evidenza

Case history

TEG Bulbuceni

Valvole montate in posizione errata Settore: Oil & Gas Cliente: Petrom (OVM group) Località: Romania Prodotti: Attuatori pneumatici heavy duty spring return  Problema Durante la costruzione dell’impianto, due valvole sono state montate in posizione sbagliata, le posizioni di una normalmente aperta e di una normalmente chiusa sono state invertite da parte dell’Azienda incaricata di realizzare... (continua)